Progettazione automatica nodi speciali
Su richiesta possiamo fare in modo che il Servizio si occupi della progettazione automatica di praticamente qualsiasi tipologia di nodo.
Supponiamo che la ditta Alfa S.p.a. produca certe tipologie strutturali ripetitive in acciaio, e che quindi abbia certi “suoi” nodi che deve progettare regolarmente, variando però le condizioni di carico e la dimensione dei profili.
E’ possibile fare richiesta a staff@nodiacciaio.it chiedendo di creare le necessarie parametrizzazioni, in modo che il servizio “copra” anche i particolari nodi ai quali è interessata Alfa S.p.a..
Qualsiasi azienda che abbia un problema ricorrente di progettazione di nodi, e che usi tipologie predefinite e ricorrenti, può chiedere che vengano preparate le parametrizzazioni necessarie ad automatizzare il progetto delle proprie tipologie.
Calcoli FEM
Tra i servizi speciali c’è anche quello relativo alla verifica mediante total FEM di nodi semplici complessi. In tal caso useremo il nostro programma CSE, ed eseguiremo per Voi le verifiche agli elementi finiti che reputerete necessarie. Sia in campo lineare che in campo non lineare, a Vostra scelta
Presa in carico di intere strutture
Volendo possiamo eseguire la progettazione automatica di intere strutture, prendendo in carico il problema per Voi. In questo caso, anziché mandare usando CSE Reader i nodi disgiuntamente, usando we-transfer ci potete mandare la intera struttura (bastano i seguenti file: modello.cse, modello.sdb, modello.ddb, modello.rdb). Noi poi vi manderemo la struttura coi nodi progettati e Voi la potrete esaminare con CSE READER….