CSE Reader: installazione

Per installare CSE Reader è dapprima necessario scaricare

DA QUESTO LINK,

il programma in formato zippato (versione a 64 bit). Il file zip prende circa 500 mega, ci sono anche i demo di Sargon e le versioni di Sargon Reader a 32 e 64 bit.

Il programma Sargon Demo, gratuito, consente di descrivere e calcolare strutture sino a 50 nodi, ed è nativamente interfacciato con CSE Reader. Quindi usando Sargon demo:

  • Si possono descrivere modelli sino a 50 nodi, con i casi di carico e le combinazioni volute (travi semplici, travi continue, portali, tralicci, capriate, ecc.). Sono in linea 18 mila profili.
  • Si possono eseguire analisi statiche e dinamiche.
  • Si possono ottenere le azioni interne e gli spostamenti.
  • Si può importare il modello Sargon Demo in CSE Reader per il progetto dei nodi.

Sargon Reader, da non confondere con Sargon Demo, può essere utile per vedere i modelli FEM dei nodi che CSE può creare su richiesta (normalmente l’approccio del Servizio è tradizionale).

Una volta scaricato il grosso file zip da qualche parte sul proprio computer bisogna:

  • Unzippare il file zip in una cartella vuota che non contenga lo zip originario.
  • Selezionare il file setup_italiano.exe con il tasto destro del mouse
  • Scegliere Esegui Come Amministratore dal menu a tendina
  • Premere il pulsante di installazione nel dialogo che si apre, chiudendo, eventualmente, la finestra con il file di testo leggimi.txt. Scegliere Installa.

La cartella di installazione è arbitraria. Si consiglia di mantenere c:\CSEREADER.

Il grosso file zip, una volta unzippato in una cartella vuota che non contenga il file zip originario, è la immagine del DVD di installazione. Se si masterizza un DVD con il contenuto di questa cartella, questo DVD viene ad essere il DVD utile per installare il programma CSE Reader anche in altri computer.

Perché la installazione sia completa, è necessario che riceviate il file CSE.STS che personalizza la Vostra copia di CSE Reader, mettendola in condizione di dialogare con il nostro server.

Tale file CSE.STS dovrà sovrascrivere identico file presente nella cartella di installazione, dopo aver installato il programma.

Il file CSE.STS vi verrà inviato dopo la esecuzione della prima ricarica di gettoni, quando ci saranno noti i Vostri dati di fatturazione e sarà stato deciso per voi un identificativo alfanumerico univoco.